AXA Italia lancia #NatiPer il nuovo concorso aperto ai progetti d’innovazione sociale

Realizzare un sogno che possa migliorare la vita degli altri. Si è aperto l’11 di aprile il nuovo concorso di Axa Italia #Natiper, un contest dedicato a progetti d’innovazione sociale e idee capaci di guardare lontano.

#NatiPer chiama a raccolta singoli cittadini, startup, imprese, associazioni e fondazioni per dar voce a quelle idee accomunate da una visione innovativa del domani e premiare il progetto con maggior impatto sociale.

Il nuovo concorso di AXA Italia mette infatti in palio un premio del valore complessivo di 50mila euro attraverso Impact Hub Milano – “Incubatore Certificato di Startup Innovative” e partner progettuale di #NatiPer – un sostegno concreto per dar vita alle idee e sostenere il futuro.

A completamento del premio si aggiunge la scelta tra uno special Investor Tour, un viaggio in quattro città europee per presentare il progetto premiato ad un pubblico di investitori e l’acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.

Fino al 25 maggio 2016 tutti gli innovatori e sognatori italiani potranno caricare il loro progetto sul sito natiperproteggere.it. L’editing delle storie sarà a cura della redazione di StartupItalia!, partner editoriale di #Natiper che curerà anche la sezione delle news presenti sul nuovo portale.

#NatiPer oltre a essere il nome del concorso, è anche un hashtag che vi invitiamo a usare per  condividere storie ed esperienze di innovazione sociale. Per saperne di più consultate il sito www.natiperproteggere.it. Saranno poi selezionate da una giuria le 8 storie migliori che avranno la possibilità di raccontarsi attraverso un video girato da professionisti. I video saranno poi votati dagli utenti della rete e dopo l’estate verrà eletto il vincitore.