Webinar e seminari nei musei per i prof delle scuole superiori. Il programma di Mondadori Education

Non solo libri scolastici e universitari. Mondadori Education ogni settimana supporta gli insegnanti della scuola superiore proponendo webinar in materie scientifiche e umanistiche. Una serie di lezioni molto pratiche che guidano i docenti verso una metodologia didattica innovativa e all’avanguardia.


Da poche settimane la studiosa di Storia dell’Arte Irene Baldriga dedica agli insegnanti un ciclo di incontri di formazione in alcuni dei più interessanti musei italiani. In questa occasione gli insegnanti hanno la possibilità di parlare insieme ad esperti della diffusione del patrimonio artistico in Italia e di quanto si può fare a livello scolastico per avvicinare i ragazzi allo studio dell’arte. I prossimi due appuntamenti saranno ai Musei Civici di Padova e ai Musei Vaticani dove si parlerà del ruolo del mecenatismo nella Storia dell’Arte partendo da esempi tratti da Rinascimento fino ad arrivare ai giorni nostri. Quelli successivi saranno: l’8 aprile al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il 15 aprile a Milano al Museo del Novecento e il 22 aprile a Roma presso il MAXXI.
Seguite la pagina Facebook di Mondadori Education per rimanere aggiornati su tutte le iniziative per gli insegnanti e non solo
https://www.facebook.com/MondadoriEducation/